Sono state rinnovate per il 2025 le convenzioni con i CAF per il servizio dichiarazione redditi gratuita, riservato ESCLUSIVAMENTE a lavoratori/lavoratrici che, nel 2024, abbiano cessato il rapporto di lavoro e percepito la Naspi, o abbiano fruito di ammortizzatori sociali.
E' necessario altresì che l'azienda di cui si è dipendenti, o da cui è cessato il rapporto di lavoro, aderisca a Ebiterbo da almeno 3 anni.
I CAF convenzionati sono:
- Caf Cgil Emilia Romagna (UPL di Bologna e di Imola)
- Servizi Emilia Romagna Cisl Srl
- Venere Srl.
Coloro che hanno i requisiti potranno richiedere il Buono via mail a info@ebiterbo.it allegando una busta paga dell’anno 2024 da cui si evinca la fruizione degli ammortizzatori sociali o la cessazione del rapporto di lavoro. In tal caso, occorre inviare anche un cedolino Inps della Naspi del 2024 attestante lo stato di disoccupazione.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria Tel. 051/524811.
Ricordiamo che, oltre ai campi estivi, Ebiterbo eroga il contributo anche per i campi invernali frequentati dai bambini durante il periodo delle festività natalizie.
Il contributo è erogato nei limiti dei massimali annui previsti dal Regolamento sul Welfare Territoriale.
Per i campi invernali frequentati nel periodo di DICEMBRE, la domanda deve essere presentata entro il 31/1/2025.
Per la presentazione della domanda si raccomanda la lettura delle ISTRUZIONI OPERATIVE.
Con la sottoscrizione del nuovo Accordo Territoriale sul Welfare Ordinario, diverse novità sono state introdotte per il contributo libri di testo.
Invitiamo alla lettura dell'allegato dove sono stati forniti tutti i chiarimenti per compilare correttamente la domanda.
Si segnala sin da ora che è stato modificato il termine di presentazione; da quest'anno, quindi, sarà possibile presentare le domande dal 1 settembre al 15 dicembre 2024.
Con la sottoscrizione del nuovo Accordo Territoriale sul Welfare Ordinario, diverse novità sono state introdotte per il contributo assistenza bambini nei periodi di sospensione scolastica, meglio noti come campi estivi, pasquali e invernali.
Invitiamo alla lettura dell'allegato dove sono stati forniti tutti i chiarimenti per compilare correttamente la domanda.
Si segnala sin da ora che è stato modificato il termine di presentazione; da quest'anno, quindi, sarà possibile presentare le domande dal 1 settembre al 15 dicembre 2024.
Per ricevere la newsletter di Ebiterbo, al fine di essere sempre aggiornato sulle novità e sui servizi che l'Ente mette a disposizione dei propri aderenti, è necessario registrarsi nell'area riservata del nostro sito.
Possono registrarsi sia le aziende sia i dipendenti.
Se non si è ancora registrati, si prega di andare nella pagina dedicata e di farlo subito per non perdere importanti occasioni.
Con l'assemblea di soci del 16/4/2024, è stato rinnovato il Consiglio Direttivo di Ebiterbo che risulta, ora, cosi composto:
Presidente | Elisabetta REGGIANI (Fisascat Cisl Area Metropolitana Bolognese) |
---|---|
Vice Presidente | Valentino DI PISA (Confcommercio Imprese per l'Italia Ascom Città Metropolitana di Bologna) |
Consigliere | Pietro MARESCA (Confcommercio Imprese per l'Italia Ascom Città Metropolitana di Bologna) |
Consigliere | Paolo NALDI (Confcommercio Imprese per l'Italia Ascom Città Metropolitana di Bologna) |
Consigliere | Matteo FABBRI (Filcams Cgil Bologna) |
Consigliere | Cataldo GIAMMELLA (Uiltucs Emilia Romagna) |
Vai alla pagina dedicata per vedere tutti i componenti degli Organi dell'Ente.
Il 15/12/2024 scade il termine per presentare domande di contributo per libri di testo, sia scolastici (per i figli e per i lavoratori studenti), sia universitari (per i lavoratori studenti) relativi all'anno 2024.
Si ricorda che le domande si possono presentare a partire dal 1°settembre.
La scadenza è inderogabile.
Il 15/12/2024 scade il termine per presentare le domande di contributo per i centri estivi del 2024.
Si ricorda che le domande si possono presentare a partire dal 1°settembre.
La scadenza è inderogabile.
Da lunedì al venerdì
dalle 09.00 alle 12.30
Da lunedì al giovedì
dalle 14.00 alle 17.00
Gli uffici sono aperti al pubblico, previo appuntamento.