A seguito dell’accordo siglato in data 18/1/2007 tra Confcommercio Imprese per l'Italia Ascom Città Metropolitana di Bologna e Filcams Cgil Bologna, Fisascat Cisl Area Metropolitana Bolognese e Uiltucs Uil Emilia Romagna, è stata istituita la Commissione Paritetica Territoriale di Conciliazione.
L’accesso alla Commissione Paritetica Territoriale di Conciliazione è riservato alle aziende e ai lavoratori aderenti ad EBITERBO.
Alla Commissione Paritetica Territoriale sono demandate, secondo quanto previsto dagli artt. 410 e seguenti del codice di procedura civile come modificati dal Decreto Legislativo 31/3/1998 n. 80 e dal Decreto Legislativo 29/10/98 n. 387, le controversie individuali singole o plurime relative all’applicazione del CCNL Terziario e della contrattazione territoriale o aziendale comunque riguardante rapporti di lavoro nelle aziende comprese nella sfera di applicazione del contratto nazionale citato.
La Commissione si riunirà, di norma, il mercoledì mattina, il giovedì pomeriggio e il venerdì mattina.
Nel Regolamento della Commissione Paritetica Territoriale di Conciliazione troverete le norme per il funzionamento della stessa.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria di EBITERBO, tel. 051.524811, e-mail info@ebiterbo.it.