OBIETTIVI:
Il corso si pone l'obiettivo di approfondire le proprie conoscenze e competenze nell’utilizzo del foglio di calcolo a un livello professionale, molto utile per chi deve impostare fogli di calcolo complessi e finalizzati in prevalenza per per analizzare e confrontare dati. Il percorso formativo è stato pensato in modo tale da fornire un approfondimento pratico sulle tabelle Pivot e di testarne direttamente le potenzialità grazie alla realizzazione di esercitazioni assieme al docente. Le nozioni prevedono anche di fornire ai partecipanti le competenze per ricavare grafici dalle tabelle Pivot.
COMPETENZE RICHIESTE:
E’ necessario avere una conoscenza discreta del programma Excel, cioè saper creare e formattare una tabella, conoscere le funzioni base di SOMMA, MEDIA, CONTA e SOMMA.SE, i grafici di excel. È opportuno conoscere di excel anche l'utilizzo congiunto di funzioni e lo strumento convalida su più fogli e doppia convalida e funzione INDIRETTO.
Prima della prenotazione si consiglia di fare il test di valutazione presente nel sito. Il livello di uscita consigliato per partecipare a questo corso è: intermedio.
CONTENUTI DI MASSIMA:
Al termine del corso e al raggiungimento del 70% di ore di presenza, sarà rilasciato l'attestato di partecipazione.