OBIETTIVI:
Il corso si pone l'obiettivo di costruire la fiducia dello studente per comunicare utilizzando la grammatica, il vocabolario, la pronuncia al fine di sviluppare le abilità. Le attività in classe si concentrreranno sull'interazione orale, sul lavoro con i testi e sullo sviluppo della comprensione orale. Ampio spazio è dedicato alle attività di apprendimento della grammatica.
COMPETENZE RICHIESTE:
Il corso si rivolge a chi possiede già competenza nell'utilizzo della lingua inglese ad un livello equivalente al B2. Il livello che si cercherà di conseguire al termine del corso è equivalente al C1.
In dettaglio, il corso è rivolto a chi è in grado di comprendere le idee principali dei testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche nel suo campo di specializzazione. È in grado di interagire con un grado di scioltezza e spontaneità che rende possibile un'interazione regolare con i madrelingua senza sforzo per entrambe le parti. È in grado di produrre testi chiari e dettagliati su un'ampia gamma di argomenti e di spiegare un punto di vista su un argomento di attualità, indicando i vantaggi e gli svantaggi delle varie opzioni.
Prima della prenotazione si consiglia di fare il test di valutazione presente nella pagina Corsi e Seminari. Il livello di uscita consigliato per partecipare a questo corso è: AVANZATO (consolidamento B2).
CONTENUTI DI MASSIMA:
Grammar: have (lexical and grammatical uses), discourse markers (linkers, adverbs and adverbial expressions), the past (habitual events and specific incidents), pronouns, get, adding emphasis (inversion), speculation and deduction, distancing, unreal uses of past tenses.
Vocabulary: personality, work, word building (abstract nouns), lexical areas, phrases with get, conflict and warfare, describing books and films, sounds and the human voice, expressions with time, money.
Al termine del corso e al raggiungimento del 70% di ore di presenza, sarà rilasciato l'attestato di partecipazione.